09-09-2016

Gita nella verde e collinare Brianza - mercoledì 5 ottobre 2016

LETTERA CIRCOLARE A TUTTI I SOCI DELLA ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE ITALIANE - SEZIONE LOMBARDIA.

Il giorno mercoledì 5 ottobre 2016 l' A.D.S.I. Lombardia organizza una gita alla scoperta di alcune dimore storiche nella verde e collinare Brianza.

Ore 09:00 Partenza in pullman, da Milano via Palestro, davanti all’ingresso di Villa Reale (preghiamo rispettare i tempi);

Ore 10:30 Arrivo al Castello di Cernusco Lombardone (LC), gentilmente accolti dall’ Arch. Ugo Grimoldi e consorte Dott.ssa Marina Giovanna Gerosa. Il complesso, risalente all’ XI secolo, sorse come struttura difensiva e poi residenziale. Decaduto, venne sottoposto ad un accurato restauro dagli attuali proprietari.

Ore 12:15 Arrivo alla Villa “La Vescogna”, a Calco (LC), accolti dal consocio Arch. Piergiorgio Fasoli, Qui godremo la visita dei giardini terrazzati tardosecenteschi, per poi accedere a Villa Calchi, originariamente parte dello stesso complesso, accolti dal Dott. Valerio Bonanomi. La dimora Quattrocentesca presenta pregevoli affreschi di scuola leonardesca.
Colazione nella dimora.

Ore 15:30 Partenza per Villa Belgiojoso, a Merate (LC), accolti dal consocio Marchese Alessandro Brivio Sforza. La villa, una delle più belle della Brianza, fu costruita dai Marchesi Villani Novati nel Seicento e rimaneggiata nella seconda metà del Settecento dai Belgiojoso.

Ore 18:30 Orario previsto per l’arrivo a Milano, stesso luogo della partenza.

Le iscrizioni si possono fare solo telefonando la propria adesione alla Segreteria della Sede al tel.: 02/76318634, ovvero via mail al seguente indirizzo: lombardia@adsi.it e contestualmente inviando la quota di € 70,00 presso la Sede di Milano (via San Paolo 10), ovvero versando la suddetta cifra presso il c/c 21609 intestato a A.D.S.I., Cassa Lombarda, IBAN: IT07S0348801601000000021609 entro e non oltre mercoledì 28 settembre 2016.

Eventuali disdette dell’ultima ora ci andranno comunicate al telefonino di Marcello Bassi Brugnatelli: 347 4867541.
La quota verrà rimborsata solo se la disdetta perverrà in sede entro le ore 13.00 del giorno 3 ottobre 2016. I Soci Ordinari avranno la precedenza sui Soci Aderenti. Se vi saranno posti disponibili potranno essere accolti anche amici dei Soci.

Nell’augurarci che anche questa visita possa incontrare il Vostro interesse e costituire un valido motivo di incontro culturale, Vi inviamo i migliori saluti.

Il Consigliere A.D.S.I. Lombardia
Marcello Bassi Brugnatelli