Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

30-08-2016

Viridalia: Orchidee orti giardini e giardinieri al Castello di Thiene - settembre 2016

Carissimi Soci,
 
ho il piacere di informarVi che i prossimi 10 e 11 settembre si terrà, al Castello di Thiene l'evento "Viridalia: orchidee orti giardini e giardinieri", patrocinato dall'A.D.S.I. Veneto.
 
La manifestazione, ormai giunta alla VIII°edizione, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione della cultura del verde e del verde sostenibile che si distingue dalle logiche più comuni del giardinaggio commerciale. L’obiettivo è primariamente quello di promuovere il Castello di Thiene che la ospita e la diffusione della cultura botanica, al fine di avvicinare a tali temi, in maniera sempre più ampia, non solo i collezionisti esperti, ma anche la popolazione.
 
Si vuole offrire in particolare la possibilità a tutti di trascorrere alcune ore in un luogo di grande interesse storico-architettonico-paesaggistico a contatto con esperti e appassionati coltivatori di fiori e piante provenienti dall’Italia e dall’estero. Manifestazioni come questa permettono di valorizzare il sito storico e diffonderne la sua conoscenza a livello nazionale e rendere il castello sempre più fruibile al pubblico.
 
Di seguito il programma.
 
Con i più cordiali saluti
 

Il Presidente A.D.S.I. Veneto


Giorgio Zuccolo Arrigoni 


 

QUI Il Programma