07-07-2016

Corso Digital Marketing - settembre/ottobre 2016

Cari Associati della Lombardia,

Come più volte sottolineato dal nostro Presidente Nazionale Gaddo della Gherardesca, oltre che lavorare sulla riduzione dei costi, è oramai imprescindibile affrontare anche il tema di generare del reddito dalle nostre dimore.
Oggi è sempre più sentita l'esigenza di un orientamento al marketing digitale.

Il gruppo Giovani ha recentemente organizzato dei corsi di Digital Marketing, rivolti solo ai giovani, quindi con linguaggio e contenuti mirati.
Sulla scia del successo riscontrato, e sentendo le esigenze di tutti, vorremmo oggi proporlo anche a tutti i soci A.D.S.I. Lombardia.

Il primo passo per questa promozione è avere una buona comprensione dei mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, spesso in forma gratuita ma non intuitiva.

Vi scriviamo per proporre un breve ma esaustivo corso di DIGITAL MARKETING da tenersi in 3 giornate tra settembre e ottobre 2016.

Obiettivi del corso:
Orientare i partecipanti nel mondo del digital marketing, spiegando cos'è, a cosa serve, quali sono gli strumenti a disposizione.
Per esempio migliorare e ottimizzare il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca, aprire o migliorare i canali social (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google+, ecc), creare e gestire campagne di comunicazione, o imparare a leggere i dati di traffico del proprio sito attraverso Google Analytics.
Con poche ore a disposizione, non miriamo a rendere tutti degli esperti in un mondo tecnologico e complesso ma vorremmo almeno garantire ai partecipanti di uscire, se non completamente autonomi, almeno in grado di valutare il lavoro di un tecnico o di un’agenzia. (questo è il primo livello, poi si potrà sempre approfondire).

A chi è rivolto:
A chiunque senta la necessità di promuovere la propria dimora, sia per eventi che per ospitalità, o anche solo per una apertura saltuaria o parziale ma che va comunicata all'esterno.

Quanto dura e quanto costa:
3 giornate full time (9:00-18:00) non consecutive a Milano, 22 e 29 settembre, 6 ottobre.

Il corso è limitato a 12 partecipanti per permettere di seguire meglio ogni partecipante.

Costo di 120€ totali (il pacchetto prevede le tre lezioni), da pagare anticipatamente all’Iban dell’A.D.S.I. Lombardia
Cassa Lombarda, IBAN: IT07S03488 01601 000000 021609

RSVP entro il 5 settembre, posti limitati a 12 partecipanti.

Docente:
Francesco Fiore, un esperto di marketing digitale, social media manager, docente e formatore in tecniche di comunicazione, ha già aiutato proprietari di dimore storiche. www.francescofiore.net

COSA: CORSO DI DIGITAL MARKETING
QUANDO: GIOVEDI' 22 E GIOVEDI' 29 SETTEMBRE, GIOVEDI' 6 OTTOBRE.
DOVE: A MILANO - IN VIA SAN PAOLO, 10.
QUANTO: 120 EURO
COME: PORTATE IL LAPTOP/TABLET