23-05-2016

Visita guidata Palazzo di Transo e centro storico di Sessa Aurunca - 10 giugno 2016

Gentili Soci e cari Amici,

dopo la Visita Guidata a Palazzo Reale segreto, che ha riscosso un notevole interesse grazie alla straordinaria competenza della Dott.ssa Annalisa Porzio di Palazzo Reale e della Dott.ssa Silvana Casale della Biblioteca Nazionale, che ci hanno accompagnato, Vi proponiamo una Visita Guidata "fuoriporta" al Palazzo di Transo e al Centro Storico di Sessa Aurunca. Il Programma e la piantina ubicazione di Palazzo di Transo sono in allegato.

Si tratta di una visita che siamo particolarmente lieti di proporVi perché il Palazzo di Transo è stato restaurato in tempi piuttosto recenti, ed è un caso esemplare di equilibrio tra conservazione e valorizzazione, frutto di molta attenzione e amorevole cura da parte dei proprietari - Ferdinando e Paola di Transo - che sono anche nostri Soci.

Poiché le visite fuoriporta implicano la prenotazione, con sufficiente anticipo, di un pullman, sarò infinitamente grata a coloro che aderiranno all'iniziativa se si prenoteranno nei tempi indicati nell'allegato.

Sperando che parteciperete numerosi, e in attesa di incontrarVi presto, un caro saluto a tutti.

Il Presidente A.D.S.I. Campania
Marina Colonna Amalfitano