Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

30-05-2002

Le Dimore di Siena - maggio 2002

Al convegno svoltosi nel 2000, dal titolo "L'arte dell'abitare nei territori dell'antica Repubblica dal Medioevo all'Unità d'Italia"  è stato dato seguito con la realizzione del volume "Le dimore di Pisa". 

 

Il complesso di questi studi ha prodotto una sorta di antologia dell'abitare nel territorio senese, che ben lungi dall'essere esaustiva del tema trattato nel 2000, rappresenta una raccolta singolare e anche piacevole, di contributi scientifici alle ricerche storiche su quelle antiche terre.

 

L'obiettivo dell'iniziativa è in perfetta sintonia con i contenuti statutari dell'A.D.S.I. che, oltre ad azioni intese ad agevolare la conservazione e la valorizzazione dei beni artistici ed architettonici di proprietà privata, prevedono anche la promozione di studi scientifici sulle antiche dimore ed il loro contesto storico e geografico.

 

Allegati utili:

Anteprima libro