Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

24-03-2016

Resoconto II Workshop in Marketing Digitale - marzo 2016

Carissimi Soci,
 

Dal 6 all’8 marzo 2016, ospitati dalla famiglia Matarazzo nell’antica Commenda di San Calogero, si è svolto il II Workshop in Marketing Digitale rivolto ai giovani associati ad A.D.S.I.; anche in questa seconda edizione il Workshop ha riscosso un forte interesse da parte di molti giovani, anche under 25, che da tutta Italia si sono recati a Brucoli (Siracusa) per partecipare alla tre giorni.


 

Muniti del loro notebook, i 22 ragazzi hanno partecipato al corso tenuto da Lucio Patone, co-fondatore e design technologist di Sowire Media Factory, presentando le proprie esperienze e la specificità delle loro dimore.


 

Sono stati sviluppati i temi di branding, ossia il “carattere” e l’immagine per il bene vincolato da proporre sul web e le metodologie per una corretta creazione e gestione dei contenuti (le informazioni che costituiscono la base della strategia di comunicazione sulla propria dimora). Per realizzare un sito dinamico ottimizzato sotto ogni punto di vista sono stati trattati i canali della comunicazione online più diffusi e più efficaci per il settore di riferimento (social, strumenti di pubblicità online, portali) e gli strumenti operativi più utili ad una corretta gestione delle attività commerciali (CRM, mail marketing, social customer care) senza tralasciare le tecnologie di targeting degli utenti (come trovare il proprio gruppo di potenziali clienti). A conclusione del workshop, sono stati illustrati i prossimi scenari tecnologici e sociali, per iniziare già oggi a comunicare attraverso quelle che saranno le nuove frontiere della pubblicità e del marketing. A.D.S.I. Giovani attraverso l’esperienza del workshop, la terza in questi ultimi quattro anni, riconferma la sua vocazione alla formazione ed alla promozione della conoscenza dei suoi soci.