31-03-1982

Gli Archivi privati ieri e oggi - marzo 1982

Roma, Palazzo Doria - 31 marzo 1982

L'Associazione Dimore Storiche Italiane ha indetto per il 1982 "L'anno degli Archivi" ed in tal senso la Sezione Lazio ha organizzato a Roma una tavola rotonda con lo scopo di :

- informare i propri Soci sulla normativa vigente in modo da accertare, nell'ambito giuridico, diritti e doveri del proprietario;

- esaminare se a quali contributi in assistenza tecnica e finanziari possono essere chiesti alla Stato e alle Regioni;

- esaminare, soprattutto sull'esempio inglese, cosa possono fare i proprietari di archivi, di propria iniziativa e con i propri mezzi, singoli o associati.

Allegati utili: