Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

20-04-2016

Viaggio A.D.S.I. Umbria a Napoli - aprile 2016

Cari Amici,


 

finalmente ecco gli ultimi dettagli sul viaggio in programma a Napoli per i nostri Soci e i loro accompagnatori, partenza sabato 9 aprile e rientro lunedì 11 aprile.


 

Il programma che vi avevo inviato è confermato, il viaggio comprende le 2 notti in hotel del 9 e 10 aprile, ingresso ai musei, varie visite con guida, 2 colazioni in ristorante/pizzeria lungo l'itinerario, le 2 cene a Palazzo Cellammare e Palazzo Donn'Anna e colazione finale sulla strada del rientro a Villa Filangeri a Livardi.


 

Il costo del viaggio per circa 22 persone è di circa 440,00 euro a persona sistemata in camera doppia (eventuale supplemento in camera singola € 100,00 per le 2 notti).


 

Il prezzo non è comprensivo dei trasferimenti andata e ritorno per Napoli. Per l'andata si pensava di lasciare tutti liberi di arrivare a Napoli utilizzando il treno, più veloce, comodo, economico e che arriva direttamente in centro evitando il traffico cittadino. Per il ritorno si organizzerà un pulman con partenza dall'hotel, sosta alla Certosa di S. Martino, sosta a Villa Filangeri e rientro in Umbria prevedendo differenti arrivi in base alle necessità principali (costo da definire in un secondo tempo).


 

PROGRAMMA:


 

Sabato 9 aprile


Arrivo a Napoli in tarda mattinata, ritrovo al Hotel Palazzo Alabardieri, colazione light in un ristorante sul lungomare nei pressi dell'albergo, passeggiata verso Castel dell'Ovo, si prosegue verso Piazza Plebiscito dove verrà spiegata la storia della città.


Si continua vedendo dall 'esterno: Palazzo Reale, San Francesco di Paola, Teatro San Carlo, Galleria Umberto, Castel Nuovo. Si potrebbe fare una sosta per un the al famoso Caffè Gambrinus. Rientro in Hotel attraverso Via Chiaia. Cena da Manora Acton a Palazzo Cellammare.


 
Domenica 10 aprile
Visita del Centro storico:  Gesù nuovo poi ci si inoltra in Spaccanapoli,Santa Chiara con chiostro, Piazza San Domenico, Cappella Sansevero con Cristo Velato.

Si continua per la Via dei presepi visitando il meraviglioso chiostro di San Gregorio Armeno; San Lorenzo con gli scavi, Duomo con il Cappellone di San Gennaro e Pio Monte della Misericordia con il Caravaggio.


Colazione in una pizzeria Napoletana vicina.
Potremmo essere ricevuti nel pomeriggio, dalla Direttrice dello splendido Conservatorio di San Pietro a Majella.

Rientro in Hotel e cena a Posillipo a Palazzo Donn'Anna da Marina Colonna Amalfitano.


 
Lunedi 11 aprile
Partenza dal hotel, visita della bellissima Certosa di San Martino che domina tutta la città, visita e colazione alla Villa settecentesca Filangeri di Livardi poi nel pomeriggio rientro in Umbria.

L'albergo previsto sarebbe Palazzo Alabardieri (Tel. 081 415278 - info@palazzoalabardieri.it


 
Abbiamo la necessità di ricevere quanto prima le vostra adesioni per procedere presto alla prenotazione delle camere in hotel.
 
Cordiali saluti
 
Il Presidente A.D.S.I. Umbria
Lorenzo Pucci della Genga