Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

01-01-2016

Natale a Masseria Spina - dicembre 2015

Quest'anno il Natale a Masseria Spina si tinge di tradizione!
 
Dopo 15 anni verrà nuovamente allestito il presepe vivente, messo in scena dal Gruppo Corteo Storico di Monopoli, all'interno del frantoio ipogeo del complesso rupestre della Masseria Spina Piccola.
 
Il presepe rievocherà la tradizionale natività cristiana all'interno di un'ambientazione tipicamente pugliese, con particolare attenzione alla rappresentazione storica: infatti i costumi saranno rigorosamente dell'epoca romana.


 

Sarà aperto nei seguenti giorni: 25-26-27 Dicembre, 2-3-6 Gennaio 2016, dalle 18:00 alle 22:00.


 

L'evento è patrocinato dal Comune di Monopoli, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - A.D.S.I. Puglia, FAI, Diocesi Monopoli/Conversano, CTG Egnazia e GCS di Monopoli.
 
L'Angolo della Tradizione con castagne, musica e buon vino sarà allestito presso il "Lamione" della Masseria Spina Grande dai giovani dall'associazione culturale Monopolitani
 
In questa speciale occasione sarà possibile visitare la novità di questa edizione: “C'era una volta Monopoli”, una mostra delle cartoline storiche della città di Monopoli.
 
Arrivederci a Masseria Spina, buone feste!