18-11-2015

Resoconto Visita Museo Pino Pascali - novembre 2015

Carissimi,

come comunicato, domenica ci siamo recati a Polignano a Mare per una visita alla Fondazione museo Pino Pascali ed all'abbazia di San Vito.

E' stata una giornata particolarmente interessante; nel museo siamo stati ricevuti dalla direttrice, che ci ha illustrato brevemente la figura di Pino Pascali, le sue opere e l'attività del museo, e dall'assessore alla cultura, che ci ha parlato dell'impegno del Comune di Polignano a Mare nel campo culturale.

Al termine dei saluti, abbiamo potuto visitare il museo con splendide installazioni d'arte contemporanea.

Successivamente, ci siamo recati all'abbazia di San Vito, dove siamo stati ricevuti da donna Bianca Tavassi La Greca, che ci ha illustrato l'abbazia e ci ha guidato nella visita.

Dopo colazione, abbiamo fatto una piacevole visita guidata del centro storico di Polignano a mare, delle chiese più importanti e delle famose balconate.

Mi sembra di aver colto grande soddisfazione nei numerosi soci presenti, che ringrazio.

Ringrazio, anche, Antonio Carissimo, Nori Meo Evoli, Bianca Tavassi La Greca, e tutto il Direttivo per la fattiva collaborazione nell'organizzazione di una splendida giornata e, in allegato, invio alcune immagini.

Con i più cordiali saluti

Il Presidente A.D.S.I. Puglia

Giuseppe Seracca Guerrieri