18-09-2015

Seminario Internazionale "ZEMCH 2015" - settembre 2051

Carissimi,

quale Presidente dell'A.D.S.I. Puglia, il 21 settembre alle ore 11:10 nell'Aula Magna   "Attilio Alto" del Politecnico di Bari, sono stato invitato a tenere una relazione su di un tema per noi molto importante: "Valorizzazione e tutela delle dimore storiche pugliesi; il ruolo delle associazioni", nella giornata dedicata alla "Efficienza energetica ed energie rinnovabili nei contesti vincolati", nell'ambito del Seminario Internazionale "ZEMCH 2015" che si terrà a Bari e a Lecce dal 21 al 25 settembre.

Ritengo che sia un invito assolutamente prestigioso, a dimostrazione di come la nostra Sezione sia sempre più un interlocutore interpellato ed ascoltato; possiamo essere soddisfatti, perché questo risultato è merito dell'azione di tutti i Soci.

Ho appena ricevuto il programma definitivo, che ho il piacere di inviarVi.

Data l'importanza degli argomenti che saranno trattati dai vari relatori, mi auguro che possiate partecipare.

Gli organizzatori ci hanno chiesto la possibilità di far visitare alcuni Cortili agli ospiti internazionali che parteciperanno alle giornate leccesi. Abbiamo dato la nostra disponibilità in merito; stiamo aspettando che perfezionino il programma.

Con i più cari saluti.

Il Presidente A.D.S.I. Puglia