30-09-2015

LuBec - ottobre 2015

Gentili Soci,

Vi comunichiamo che nei giorni 8 e 9 ottobre p.v. si svolgerà a Lucca l’annuale manifestazione LuBec 2015 .

Con estremo piacere Vi informiamo inoltre che interverrà all’evento, in qualità di relatore ed in rappresentanza di A.D.S.I., il Consigliere Nazionale Gaddo della Gherardesca, il quale esporrà il proprio autorevole intervento nel corso del Focus 1, che tratterà il tema “Capitale culturale e capitale umano”.

Per l’XI edizione andranno in scena 20 tra convegni, incontri allo stand e laboratori, 180 tra relatori e speaker, oltre 50 espositori e una grande  maratona di creatività, il tutto suddiviso in quattro macro aree tematiche Istituzioni e Vision, Sviluppo e Business, Entertainment e Audience development, Energia e Mobilità.

Come di consueto i convegni saranno affiancati dall’attesissima rassegna espositiva Lucca Digital Technology, che chiama a raccolta aziende e istituzioni tra i più innovativi del Paese, che presenteranno soluzioni, servizi e prodotti che vedono nell’asset tecnologico un vero e proprio grimaldello per lo sviluppo della comunicazione e valorizzazione del Sistema Cultura – Turismo e l’ampliamento dei pubblici di riferimento.

Nell’inviare il programma generale, segnaliamo a seguire alcuni  workshop che potrebbero essere di maggior interesse.

GIOVEDÌ, 8 OTTOBRE 2015:

ore 10.00 CONVEGNO DI APERTURA - Capitale Umano e Capitale Culturale

ore 15.30 Art Bonus: uno strumento per la valorizzazione del sistema dell’arte. risultati dalle prime applicazioni

ore 15.00 Efficientamento energetico e innovazione tecnologica: opportunità per riqualificare il costruito storico

VENERDÌ, 9 OTTOBRE 2015:

ore 9.30 TUTTI AL MUSEO! Le soluzioni per l’accessibilità museale tra innovazione e inclusione

ore 10.00 Dal Rione Terra Di Pozzuoli alle concessioni di valorizzazione e gestione pubblico privato per i beni culturali

ore 14.30 Valorizzazione del patrimonio culturale, rigenerazione urbana e riflessi sui valori immobiliari e sulle attività turistiche

ore 15.00  FORUM CON I NEO DIRETTORI DEI MUSEI - Progetti e sfide per una promozione museale a livello internazionale

Iscrizione necessaria su http://www.lubec.it/lubec-2015.html

Auspicando una folta partecipazione Vi inviamo in allegato il programma completo dell’evento, certi che la presenza alla manifestazione del nostro consigliere Gaddo della Gherardesca, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione, contribuirà ad arricchire ulteriormente il contenuto degli argomenti che verranno trattati.

Con i più cordiali saluti.

La Sede Centrale

QUI Il Programma