30-06-2015

Nuovo Comitato Direttivo A.D.S.I. Puglia - Triennio 2015/2018

Carissimi,

come a tutti noto, il 14 giugno scorso, in seconda convocazione, in un clima di grande cordialità, si è tenuta l’Assemblea Annuale dell'A.D.S.I. Puglia.

Dopo aver ricordato quanto realizzato nell’ultimo anno e presentato il rendiconto, già approvato in occasione dell’Assemblea Nazionale, si è passati alla votazione per l’elezione del Comitato Direttivo 2015/2018.

Oltre ai presenti, numerosi Soci hanno partecipato al voto per delega; erano presenti n. 37 Soci e n. 39 Soci avevano inviato deleghe.

Dopo aver distribuito le schede, appositamente preparate, si è proceduto alla votazione, che ha dato il seguente risultato:

• Rossella Arditi Galante voti 60

• Giusi Rucco Bonomo voti 62

• Piero Cassano voti 60

• Piero Consiglio voti 63

• Roberto Costanzo voti 62

• Giuliano Dentice di Frasso voti 67

• Francesco D’Ercole voti 55

• Carlo Fumarola voti 68

• Angelantonio Marchio de Marinis voti 56

• Angela Mongiò voti 26

• Elio Scarciglia voti 60

• Giuseppe Seracca Guerrieri voti 68

• 1 scheda è risultata nulla ed un’altra bianca

•

Quale Presidente uscente, ho comunicato i componenti del nuovo Comitato Direttivo, che sarà composto da: Rossella Arditi Galante, Giusi Bonomo Rucco, Piero Cassano, Pietro Consiglio, Roberto Costanzo, Giuliano Dentice di Frasso, Francesco D’Ercole, Carlo Fumarola, Angelantonio Marchio de Marinis, Elio Scarciglia e Giuseppe Seracca Guerrieri.

Dopo la chiusura dell’Assemblea, il neo eletto Comitato Direttivo, riunito per l’elezione del Presidente, all’unanimità mi ha confermato alla carica di Presidente della Sezione Puglia per il prossimo triennio 2015/2018.

Successivamente ho nominato Rossella Arditi Galante e Pietro Consiglio quali vicepresidenti e Carlo Fumarola quale segretario e tesoriere.

Desidero ringraziare tutti i Soci per la simpatia e la stima che mi hanno dimostrato anche in questa occasione, ed i componenti del Comitato Direttivo per avermi voluto quale Presidente per altri tre anni.

Penso che la Sezione abbia ben lavorato nel triennio appena concluso, realizzando manifestazioni interessanti, coinvolgendo nei vari progetti le Amministrazioni, le scuole, l’Università e le Associazioni con l’obiettivo di evidenziare sempre più, come le Dimore Storiche siano una importante risorsa culturale ed economica e come sia indispensabile una maggiore attenzione da parte del legislatore.

Con i consigli e la collaborazione di tutti i Soci, insieme al Comitato Direttivo, continueremo a perseguire le finalità dell’Associazione. Invito tutti ad essere presenti sul territorio, a relazionarsi con le Amministrazioni ed a proporre iniziative, che saranno tenute nella massima considerazione, così come invito tutti a presentare nuovi Soci, per una Associazione sempre più forte ed incisiva.

Numerose attività sono già in programma; colgo l’occasione per comunicarvele brevemente.

Oltre al convegno organizzato dal Gruppo Giovani per il 26 giugno, di cui avete ricevuto più volte il programma, e che ha avuto un grande successo, il 7 luglio saremo con Nori Meo Evoli a Monopoli; il 25 luglio, invece, a Gagliano del Capo per Capo d’Arte ed il 1 agosto, con la luna piena, a Torre Columena con Elio Scarciglia. Appena possibile invieremo i programmi dettagliati.

Spero che possiate partecipare numerosi.

Ringrazio quanti si stanno impegnando nell’organizzazione dei vari eventi, così come ringrazio, ancora, tutti i Soci che aprono le Dimore in numerose occasioni e quanti hanno collaborato e collaboreranno con il Direttivo.

Come vedete, ormai quasi tutte le comunicazioni sono inviate esclusivamente per email; vi invito a segnalarci sollecitamente eventuali cambiamenti di indirizzo, così come eventuali disguidi.

Concludo, assicurando il massimo impegno mio e di tutto il Comitato Direttivo che ho l’onore di presiedere, certo che, con la partecipazione di tutti i Soci, potremo svolgere una attività sempre più intensa ed importante per la promozione e la difesa delle nostre Dimore.

Con i più cari saluti

Il Presidente A.D.S.I. Puglia