14-05-2015

Nuova presidenza A.D.S.I. Marche - maggio 2015

Cari Consoci,

per alcune circostanze sono giunto ad essere presidente, della nostra sezione Marche. In tale carica resterò sino all'ottobre 2016, quando l'Assemblea riunita eleggerà un altro Socio.

Per il momento, l'attuale Consiglio, nel designare il presidente si è espresso seguendo le norme dello Statuto, che, nella previsione di una presidenza ad interim, aveva la scelta di uno tra i sette Consiglieri componenti.

Al Consiglio A.D.S.I. Marche va il mio ringraziamento per la fiducia accordata, come pure, a nome di tutti gli aderenti, ringrazio il presidente uscente Lupo Bracci, che nel corso di diversi anni ha presieduto con solerzia e competenza questa sezione Marche. Da parte mia, garantisco un impegno, nei mesi a venire, a proseguire con tale sollecitudine, prestando naturalmente attenzione ad ogni vostro suggerimento, augurandomi di essere all'altezza in questo compito.

Vi ricordo infine, che in occasione delle Giornate Nazionali A.D.S.I., del prossimo 24 maggio, (domenica), sarà possibile visitare a Cagli (PU) il cinquecentesco Palazzo Felici, ospitati gentilmente dalla proprietaria N.D. Agnese Mochi Souve. Sarà interessante oltre la visita del palazzo, avere notizie dell'insigne botanico e naturalista Costanzo Felici, che a suo tempo qui' ebbe la sua dimora, e che nel' 500 fu autore del trattato "De l'insalata e piante che in qualunque modo vengono per cibo de l'homo".

Mi auguro la vostra partecipazione numerosa.

Il Presidente A.D.S.I. Marche

Stanislao de Angelis Corvi