07-04-2015

Giornate Nazionali A.D.S.I. Umbria - maggio 2015

L'ADSI Umbria in occasione delle Giornate Nazionali A.D.S.I., aprirà al pubblico sette dimore storiche situate tra le province di Perugia e di Terni.

Nella provincia di Perugia
Sabato 23 maggio:
Castello di Bagnara(strada della Bruna, 8 – Solfagnano, Perugia): visita del parco monumentale, corte interna del castello, antico mulino ad olio, salotto, piccola sala da pranzo e cappella – visite dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Domenica 24 maggio:
Villa Aureli(via Luigi Cirenei, 70 – Castel del Piano, Perugia): visita del giardino, aranciera, cantina e cortili alle ore 15:00.
Sabato 23 e domenica 24 maggio aperture delle seguenti dimore:
Casa Museo degli Oddi Marini Clarelli(via dei Priori, 84 Perugia): visita guidata della Casa Museo sabato dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Villa Oddi Baglioni(via della Rinascita, 2 – frazione Montecastelli Umbertide, Perugia): visita della villa e del giardino dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Eremo delle Grazie(località Monteluco, 13 – Spoleto, Perugia): visita su appuntamento (tel. 0743.49624) nei pomeriggi di sabato e di domenica.

Nella provincia di Terni
Sabato 23 maggio:
Mulino Eroli(strada Funaria, 7 Località Tre Ponti Narni, Terni) Mostra-Seminario di studio sul “Ponte di Augusto a Narni” alle ore 17:30 e a seguire inaugurazione della mostra. Interverranno all’incontro:

• arch. Francesco Scoppola – Direttore Generale Mibact;

• dott. Duccio Marignoli – Presidente Fondazione Marignoli di Montecorona;

• dott. Alberto Sordini – Direttore Isuc Perugia;

• prof. Alberto Metelli – Università degli studi di Perugia.

•

La Scarzuola (frazione Montegiove – Montegabbione, Terni) visita del giardino alle ore 17:00.
      Domenica 24 maggio:
      Mulino Eroli (strada Funaria, 7 Località Tre Ponti Narni, Terni) visita del giardino del Mulino Eroli alle ore 11:30 ed a seguire alle ore 13:00 colazione e passeggiata guidata alle rovine del ponte.

Quì l'Invito della mostra
      Quì il Programma della mostra