Calendario attività

IX lettera ai Soci - settembre 2019

Carissimi Soci,

vi riscrivo a stretto giro per due eventi "ghiotti" ed importanti.

1) Il programma definitivo del Festival autunnale della Associazione musicale Sergio Gaggia al quale A.D.S.I. partecipa attivamente con tre importanti location e alcuni aspetti organizzativi.
Per l`importanza e la novità del festival che chiude l`anno che ha visto i festeggiamenti per i 500 anni di Leonardo e i 250 di Cook, spero di vedervi numerosi!

QUI Il Programma

2) Venerdi 18 ottobre alle ore 16:30 il nostro socio e Consigliere Dr. Gordio Frangipane accompagnerà i soci A.D.S.I. che si iscriveranno (presso la segreteria regionale) ad una visita guidata del famoso archivio Frangipane e del palazzo Strassoldo Soffumbergo che lo contiene.
Continuiamo dunque le visite iniziate quest`anno con la Visita alla Fondazione Scaramangà d`Altomonte e Palazzo de Gleria.

Per l`assoluta rarità della visita del palazzo Strassoldo di Joannis, l`importanza dell`archivio Frangipane (con pergamene di Ottone I e Ottone II) e, last but not least, la grande competenza storica ed archivistica del nostro consigliere Gordio Frangipane, che ci accompagnerà, penso che sia un`occasione da non perdere per tutti coloro che sono interessati alla storia della nostra regione (e non solo).

In attesa di vedervi ai prossimi appuntamenti.

Un cordiale saluto
Resi