19-02-2015

I "segreti degli archivi" - marzo 2015

Cari Amici,

come preannunciato, Vi invio l'invito all'incontro sugli archivi privati, organizzato dalla nostra Sezione per il prossimo Sabato 7 marzo 2015 a Sant'Arcangelo (PZ), presso il Complesso Monumentale di Santa Maria di Orsoleo, con inizio alle ore 17:00.

Per Voi l'appuntamento è fissato per le ore 15:30, per la preventiva visita speciale al Museo Multimediale, accompagnati dalla Direttrice.

A seguire, dalle ore 17:00, inizierà l'interessante incontro sul tema "I segreti degli Archivi" presso il Salone dei Convegni nel Monastero.

Tra i relatori avremo il Prof. Francesco Sisinni, Direttore generale per i Beni Culturali a.r., l'Arch. Francesco Canestrini Soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici della Basilicata, la Dott.ssa Valeria Verrastro Direttore dell'Archivio di Stato di Potenza, il Dott. Michele Durante della Soprintendenza Archivistica per la Basilicata, il Dott. Vito De Filippo Sottosegretario Ministero della Salute, e tanti altri relatori che ci porteranno un contribuito interessantissimo sulla materia.

Vista l'importanza dell'evento culturale Vi invito vivamente a non mancare.

Sperando di vedervi numerosi, a nome mio e del Consiglio Direttivo, Vi saluto molto cordialmente.

Il Presidente A.D.S.I. Basilicata

Francesco Scardaccione