29-01-2015

"Storia e vita nobiliare italiana in vendita" per l'International NY Times - gennaio 2015

L’alienazione di beni storico/artistici del nostro Paese, resa necessaria, nella maggior parte dei casi, dall’impossibilità dei proprietari di salvaguardare e valorizzare le proprie dimore è l'oggetto dell'articolo della giornalista Gaia Pianigiani, edito il 28 gennaio 2015 a pagina A11 dell'edizione di International NY Times.

La stesura dell’articolo è stata resa possibile grazie alla collaborazione del nostro presidente nazionale, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini e del responsabile regionale dell’A.D.S.I. Basilicata Francesco Scardaccione, che hanno affrontato in due brevi interviste le tematiche in oggetto, approfondendo gli argomenti trattati e sottolineando la situazione in cui versano i proprietari di beni vincolati, soprattutto a causa delle recenti norme sulla tassazione che pesano ulteriormente sul patrimonio immobiliare, già enormemente gravato dall’imposizione del vincolo; un patrimonio unico al mondo che va assolutamente salvaguardato e tutelato, anche attraverso un’equa e sopportabile pressione fiscale, per coloro che, da sempre, non ne detengono soltanto la proprietà ma che con impegno e sacrificio ne rappresentano i più fedeli custodi.

Qui puoi scaricare l'intervista in italiano!

Qui puoi scaricare l'intervista in lingua originale!