Calendario attività

CONVEGNO ADSI PUGLIA - SABATO, 3 OTTOBRE 2020

Cari Consoci,

in attuazione dell`accordo sottoscritto lo scorso 10 ottobre 2019 a Palazzo Valle a Roma tra il nostro Presidente Giacomo di Thiene e il Presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, e in occasione della X Giornata Nazionale dell`ADSI, la Sezione Puglia ha organizzato un convegno dal titolo "RIPARTIAMO DAI PICCOLI BORGHI - Dimore Storiche ed eccellenze enogastronomiche" che avrà luogo a Lecce, palazzo Tamborino Cezzi, via Paladini 50, il prossimo sabato 3 ottobre alle ore 17,00.

Aziende agricole e dimore storiche insieme per dimostrare come sia  possibile coniugare la tutela dell’arte e del paesaggio con la produzione agroalimentare di alta qualità e con l’offerta di un turismo esperienziale, che consenta di vivere la straordinaria bellezza della campagna pugliese, favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di coniugare sostenibilità, innovazione e territorio.

Dalle ville venete ai castelli toscani, ai palazzi romani, fino alle antiche masserie pugliesi, gli immobili storici sono parte integrante del patrimonio culturale del nostro Paese, e al tempo stesso svolgono un ruolo importante per la protezione e valorizzazione del paesaggio rurale italiano offrendo ai viaggiatori l’opportunità di soggiornare in luoghi ricchi di storia e di gustare le eccellenze enogastronomiche in contesti unici ed irripetibili.

Tra i relatori Piero Consiglio, Presidente Adsi Puglia; Luca Lazzaro, Presidente di Confagricoltura Puglia, Vincenzo CazzatoPresidente dell`Associazione Ville e Giardini di Puglia. Seguirà una piccola degustazione.

In allegato il manifesto dell`evento.

La Segreteria ADSI Puglia

adsi_borghi70x100