Calendario attività

Casa Lajolo - Eventi settembre 2020

SABATO 12 SETTEMBRE ORE 20.00 - CENA NELL`ORTO. INTORNO AL TAVOLO

Nell`ambito della Festa degli Orti, una cena conviviale tra le parcelle dell’orto formale di Casa Lajolo con gli ortaggi appena raccolti protagonisti di un menu appetitoso e salutare. La cena sarà accompagnata da una degustazione guidata di vini a cura dell`Associazione Viva il vino, insieme al Sommelier Walter Rinaldi. Prenotazione obbligatoria a info@casalajolo.it € 32,00.

SABATO 12 E DOMENICA 13 SETTEMBRE - FESTA DEGLI ORTI. DALL`ORTO ALLA TAVOLA

Un’edizione della Festa degli Orti per ragionare su tutto quello che, in un modo o nell’altro, giova alla qualità della vita e alla difesa della salute, a partire dai prodotti dell’orto, da una parte, e dalla consapevolezza di sé, dall’altra. Complice, in questo percorso, il grande orto formale di Casa Lajolo, scrigno di saperi per ortolani, cibo per gaudenti salutisti, spunto di pensieri per filosofi del quotidiano. Al seguente link il programma completo:

SABATO 26 SETTEMBRE ORE 18.00 - INCONTRO CON FRANCESCO ANTONIOLI E ANDREA ILLY "ITALIA FELIX: L`IMPRESA SOCIALE E L`ECONOMIA CIRCOLARE COME FILOSOFIA DI VITA E DI LAVORO"

Torna Bellezza tra le righe con Francesco Antonioli, torinese, scrittore e giornalista economico con una lunga esperienza al Sole24Ore, insieme ad Andrea Illy, triestino, presidente di IllyCaffè, attraverso il libro "Italia Felix" raccontano come la bellezza del patrimonio culturale italiano possa ancora far pensare a un riscatto e a una stabilità economica. Visita guidata al giardino e aperitivo a seguire. Altre info al link  https://www.casalajolo.it/illy-antonioli/

DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 11.00 -  INCONTRO CON MARINA SALAMON "DAI VITA AI TUOI SOGNI"

Ultimo appuntamento con Bellezza tra le righe insieme a Marina Salamon, imprenditrice, che, con il suo libro "Dai vita ai tuoi sogni" racconta come credere nei propri sogni significhi rischiare, compromettersi con la realta?, senza avere paura delle piccole o grandi sconfitte. Visita guidata al giardino e aperitivo a seguire. Altre info al link https://www.casalajolo.it/marina-salamon/

La rassegna letteraria Bellezza tra le righe è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cosso - Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, con il sostegno della Regione Piemonte.