21-10-2014

Convegno "Il Monferrato nella Letteratura" - ottobre 2014

Domenica 26 ottobre 2014, alle ore 15:00, si tiene, presso il Castello di Piovera (AL), il Convegno dal titolo "Il Monferrato nella Letteratura - i grandi poeti 'testimonials' del Monferrato patrimonio dell'Umanità".

Al tema degli Autori che hanno ricordato il Monferrato nei loro scritti è dedicata l'iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Castelpiovera in collaborazione con il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato ed è inserita nel programma per le ''Celebrazioni in memoria di Guglielmo VII Marchese di Monferrato'' che possono contare sul contributo di: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL.

Introduce il Conte Niccolò Calvi di Bergolo.

Intervengono:
Pierluigi Piano già Soprintendenza Archivistica per la Lombardia