Calendario attività

II edizione Bando Tesi di Laurea A.D.S.I. 2020 - Proroga di adesione al Bando al 15 luglio 2020

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 51 studenti di diverse discipline, di ben 8 corsi di Laurea e di 13 Regioni d’Italia, la Commissione Bando coordinata dal Comitato Scientifico di A.D.S.I., ha elaborato il II Premio Bando Tesi di Laurea A.D.S.I. sui Beni vincolati privati ai sensi del D. Lgs 42/2004.

Il nuovo concorso è rivolto ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, ivi comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche: il problema della conservazione/manutenzione; il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante; il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Il Bando, pertanto, è rivolto nello specifico ai giovani delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Storia dell’Arte, Conservazione dei Beni Culturali, I.S.C.R., O.P.D., Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza.

Tenuto conto della grave emergenza sanitaria che ha colpito così severamente il nostro Paese, il Comitato Scientifico di A.D.S.I., ha deciso di prorogare la domanda di ammissione al Bando al 15 luglio 2020.

Con il contributo di

Domanda di ammissione al Bando ADSI
Informativa Privacy Bando A.D.S.I.
Locandina Bando A.D.S.I.