Calendario attività

ANNULLATA - Visita Mostra Raffaello

Gentilissimi Soci,

Vi informiamo che il 5 marzo presso le Scuderie del Quirinale inaugurerà la grande mostra dedicata a Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte; si prevede una altissima affluenza da Roma e dall`Europa e le disponibilità per gruppi sono già pressoché esaurite.

Siamo riusciti ad ottenere per Voi un turno per il giorno mercoledì 1 aprile alle ore 15:30ogni gruppo non può superare le 24 unità, dunque vi invitiamo a prenotare entro e non oltre lunedì 16 marzo pv all’indirizzo e-mail lazio@adsi.it.

Appuntamento ore 15:30 in Via XXIV Maggio, 16  davanti alle Scuderie del Quirinale. Il costo, comprensivo di visita guidata è pari ad € 25,50 da saldare sul posto.

UNA ROSA ROSSA PER RAFFAELLO: LA MOSTRA MAI REALIZZATA ARRIVA A ROMA

La sua ricerca del Bello e dell’Armonia è divenuta paradigma nonché simbolo di un’epoca d’oro, il Rinascimento; da Urbino passando per Firenze approdò a Roma dove fu consacrato artista divino; “studiando le fatiche dei maestri vecchi e di quelli moderni, prese da tutti il meglio e portò l’arte alla perfezione, laonde la natura ne restò vinta” (Vasari). Oltre 200 capolavori arrivano a Roma per rendere omaggio al grande pittore nei 500 anni dalla morte; la mostra racconta tutto il suo precorso creativo attraverso opere mai esposte insieme provenienti da tutto il mondo. Per tutto il 2020, ogni giorno, una rosa rossa verrà collocata sulla tomba di Raffaello al Pantheon.

La Segreteria A.D.S.I. Lazio