Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

08-05-2014

Giornate Nazionali A.D.S.I. Veneto – maggio 2014

In occasione delle Giornate Nazionali 2014 l' A.D.S.I. Veneto organizza numerose iniziative e visite guidate a parchi e dimore.

 

In dettaglio, sabato 24 maggio, presso il Palazzo Papafava dei Carraresi alle ore 18:00, è in programma un concerto dal titolo “L’Uccellaja” con musiche di Galuppi, Handel, Vivaldi, eseguite dai solisti Mario Folena (flauto traverso) e Roberto Loreggian (clavicembalo).

 

Nella giornata di domenica pomeriggio sarà inoltre possibile visitare il parco di Villa da Schio a Castelgomberto (VI).

 

Domenica 25, invece, aprirà al pubblico il Giardino Pojega (VR), famoso per il suo teatro di verzura, che sarà aperto dalle 11:00 alle 18:00, accompagnati da un rappresentante della famiglia proprietaria Conti Rizzardi.

 

Sempre domenica 25, dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, avranno luogo le visite a Villa Giusti del Giardino e al suo parco, presso Padova, nel quartiere di Mandria. La villa è nota in quanto fu sede della firma dell'armistizio fra Italia ed Austria. Gli ospiti saranno ricevuti dagli eredi Lanfranchi.

 

Infine, sempre nella giornata del 25 maggio, è prevista la visita al parco, alla barchessa e al padiglione della musica di Villa Cornaro Rubin de Cervin Albrizzi Giannelli Viscardi presso Este, Padova, dalle 15:00 alle 18:00.

 

Per ulteriori informazioni: veneto@adsi.it

 

Rassegna stampa : Il Gazzettino 24-5-14