18-03-2014

Memorie Bonomelliane a Palazzo Torri

In occasione del Centenario della morte di Mons. Geremia Bonomelli (Nigoline 22 settembre 1831 – 3 agosto 1914), a Palazzo Torri è allestita, con la collaborazione del Comitato per l'Anno Bonomelliano, una mostra in suo ricordo.

Nella sale del primo piano, a partire dalla cosiddetta “Stanza del Vescovo", sono esposti paramenti sacri, oggetti personali, ritratti di Geremia Bonomelli, fotografie dei suoi viaggi e numerosi libri da lui scritti o relativi alla sua figura.

L'allestimento della “Stanza del Vescovo” e della “Galleria degli Antenati” è stato arricchito da oggetti e documenti prestati dalla Parrocchia di Nigoline, da eredi dei familiari del Vescovo o da persone a lui legate da particolare devozione, dalla famiglia Monti della Corte e dal Centro Culturale Sebino Franciacorta.

La mostra, inaugurata il 19 ottobre 2013, è visitabile fino a settembre 2014.

Orari e Visite: visite guidate per gruppi e scuole tutti i giorni su prenotazione. Per singoli visitatori e famiglie tutte le domeniche pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, su prenotazione.

Costo della visita guidata: € 6,00 per persona ingresso intero; € 5,00 ridotti per gruppi e tessere convenzionate.

Per informazioni e prenotazioni:

www.palazzotorri.it - palazzotorri@libero.it

Tel. 335.5467191 – 030.9826200