Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

07-03-2014

Conversazioni per le Ville Venete - febbraio/marzo/aprile 2014

Tornano nei centri storici di sei città tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, le “Conversazioni per le Ville Venete”, un ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione Ville Venete con il patrocinio dell’Istituto Regionale Ville Venete e la collaborazione di Banca Friuladria-Credit Agricole, per raccontare la genesi e la storia delle Civiltà di Villa e sviluppare un dibattito tra pubblico e privato sul ruolo delle Ville Venete oggi, tra tutela storico-architettonica, difesa e recupero del paesaggio, sostenibilità economica, sviluppo del turismo culturale, diffusione della storia legata alla Civiltà di Villa.

 


Gli incontri, in programma tra il 26 febbraio e l’8 aprile, ospiteranno personalità del mondo della cultura che affronteranno aspetti legati ad arte, paesaggio, architettura, società delle Ville Venete; seguirà un incontro con proprietari di Villa che racconteranno ambiti specifici di intervento dell’Associazione – rapporti con il mondo della Scuola, progetti della comunità europea, problematiche ambientali, problemi fiscali, restauro, esperienze dirette di turismo, organizzazione di eventi, etc. – il tutto in un confronto aperto e costruttivo con le istituzioni e gli enti locali.

 


Cliccando QUI l'intero programma

 

Ingresso libero
Salvo esaurimento posti disponibili

 

Per Info:

ASSOCIAZIONE VILLE VENETE

Villa Tiepolo Passi - 31030 Carbonera TV

info@villevenete.org

tel. 0422 396882 - mobile 388 1996077

www.villevenete.org