Calendario attività

Museo della Liquirizia Amarelli - Rossano, Cosenza

CONVENZIONE MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI - A.D.S.I.

l`Amarelli Srl - Fabbrica di Liquirizia dal 1731 e l`Associazione Dimore Storiche Italiane

sanciscono la seguente convenzione:

L’Azienda Amarelli, attiva in Calabria fin dal 1731, offre attraverso il MUSEO della liquirizia “Giorgio Amarelli” l’opportunità di conoscere un peculiare aspetto della storia economica e culturale di questa Regione. Un interessante visita che prevede l’acquisizione di alcuni contenuti storici dell’ economia del Mezzogiorno illustrati nel Museo, nonché l’apprendimento diretto dei metodi di lavorazione con un percorso negli impianti produttivi.

Alla fine della visita è prevista una degustazione dei prodotti all’interno del Factory Store che prevede uno sconto speciale per gli aderenti alla categoria - 10% con Amarelli Card – nonché l’ingresso nella Community per essere sempre informati sulle promozioni dello shop e iniziative del Museo con particolare attenzione ai programmi per giovani, famiglie e bambini.

Le visite si svolgono su prenotazione, tutti i giorni anche la Domenica
- alle ore 10:00, 11:00, 12:00, 17:00, 18:00, 19:00 nei mesi estivi (Luglio/Agosto)
- alle ore 10:00 11:00, 15:00, 16:00 nei mesi invernali

Ogni giovedì di agosto alle 21:30 è possibile trascorrere un’indimenticabile serata immersi nella suggestiva cornice notturna del Museo della liquirizia, del Palazzo Amarelli, magione d’impianto quattrocentesco aderente ad A.D.S.I. e della Chiesetta di famiglia.

L’ingresso è completamente gratuito Per tutti i membri dell’Associazione è previsto altresì, l’uso gratuito dell’Auditorium “Alessandro Amarelli”, una sala di circa 100 posti attrezzata per riunioni ed eventi che si trova nel cuore degli impianti di produzione risalenti al 1731.

Info: www.museodellaliquirizia.it - info@museodellaliquirizia.it

Ogni Socio A.D.S.I. potrà ottenere la convenzione di cui sopra, solo attraverso l’esibizione presso della tessera associativa in corso di validità!

La suddetta convenzione per i Soci Nazionali è stata promossa dall’A.D.S.I. Calabria.