17-01-2014

Mostra "Mattia Preti" - gennaio 2014

L'avventura del 2014 inizia con la mostra intitolata "Omaggio a Mattia Preti" della pittrice Wilma Pipicelli (nata a Cotronei).

Dopo Taverna, (cittadina natale di Mattia Preti), Torino (nell’ambito del Salone del libro), San Giovanni in Fiore, Catanzaro, Pizzo Calabro e Reggio Calabria, la mostra che ha fatto ufficialmente parte delle iniziative collaterali del quarto centenario della nascita del grande pittore, sarà ospitata presso la dimora storica del Palazzo Verga, nel cuore del centro storico di Cotronei.
Le Sanguigne e le terracotte dipinte a mano della Pipicelli, elogiate da tanti illustri personaggi e critici con in testa il Prof. Vittorio Sgarbi, (quale presidente del Comitato scientifico dell’evento culturale del secolo e che ha avuto come location Taverna) potranno essere finalmente apprezzate anche a Cotronei e da tutti coloro che amano l’arte pittorica.

L’inaugurazione prevista per le ore 17:00 di sabato 18 gennaio 2014, vedrà la partecipazione dei Sindaci dei comuni di Taverna e di Cotronei, Eugenio Canino e Nicola Belcastro, della studiosa pretiana Adalgisa Zarrella, della componente della Commissione Pari Opportunità di Cotronei Maria Rosaria Loria.

La mostra resterà allestita fino al 26 gennaio 2014.

Info: Palazzo Verga (Corso Vittorio Emanuele II - Cotronei Kr)

Allegati utili:

Invito